Worlic | CONCERTera
200
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-200,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

CONCERTera

Category
Canali Youtube
About This Project

Il primo canale Youtube creato da Worlic nelle vesti di agenzia di produzione multimediale audio visiva.

Possiamo sicuramente affermare che CONCERTera è stato il nostro primo e più difficile progetto. Tutto è iniziato da qui ed ha formato l’acerbo di team di produzione per 3 lunghi anni fatti di dirette streaming dai più importanti concerti del centro Italia con micro regie e videocamere televisive spesso in situazioni difficili come i piccoli club e gli auditorium della zona.

Ideato nel 2011 sulla scia di progetti internazionali con molto più budget e sponsor come il berlinese Boiler Room o il londinese MixMag differisce da questi due e da altri nati sull’ondata del fenomeno c.d. live streaming un po’ in tutto il mondo, per essersi specializzato in concerti di musica live anziché nei ben più inflazionati djset.

In questo momento il progetto sta subendo una lenta trasformazione e noi gli stiamo dando tutto il tempo necessario per risorgere nel migliore dei modi. Pur essendoci una sporadica produzione di contenuti, il Canale Youtube continua a crescere grazie ai primi 100 concerti e interviste prodotte e siamo sicuri che quando sarà il momento, questo nostra prima creatura tornerà a dire la sua in un modo che nemmeno noi sappiamo ancora ben definire.