Worlic | Place2B
155
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-155,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Place2B

Category
Portali
About This Project

L’obbiettivo di questo portale è quello di promuovere il turismo stanziale attraverso la comunicazione degli eventi e le cose da fare e vedere in città e nel territorio.

Le attività ricettive locali, prevalentemente di tipo turistico, richiedono l’apertura di una pagina su questo portale per contribuire alla creazione di una sinergia che sappia dar conto, in più lingue e attraverso condivisioni organiche e sponsorizzate, degli eventi che si organizzano nel territorio e sui cui si conta per attrarre un turismo di livello più alto.

La componente multimediale è la caratteristica principale. Ogni attività partner viene dotata di una pagina che contiene un video di presentazione indicizzato sia dal portale che da Google tramite caricamento su YouTube e tutti gli altri social network disponibili e da varie cose da vedere e da fare attorno ad essa, nonché da foto e da testo descrittivo prodotto dalla nostra redazione.

Con cadenza settimanale il video viene presentato sulle pagine social del portale (coprendo tutta l’offerta online e quindi con formati ogni giorno diversi) insieme ai contenuti redazionali creati da un team di circa 10 persone che lavorano sul territorio ogni giorno, producendo contenuti video accattivanti che vengono poi rilanciati su tutta la rete dei partner in continua crescita.